Effepi Group

La base del Tappeto EcoFlex "Ecologico" è costituita al 100% da Gomma Nitrilica RICICLATA esente da PVC molto resistente che rende il tappeto lavabile in una lavatrice domestica a 40°.

Il Tappeto EcoFlex è un Tappeto innovativo dal punto di vista ambientale in quanto è l’unico Tappeto al mondo ad essere prodotto in gomma riciclata.

Lo speciale fondo in gomma nitrilica garantisce al tappeto un’elevata stabilità sia su pavimentazioni lisce che su moquette.

Il tappeto svolge un ruolo fondamentale per l’igiene degli ambienti.

La sporcizia viene catturata e intrappolata dal filato e trattenuta nel fondo del tappeto, fino a quando questo non viene lavato.

Il Tappeto EcoFlex è in grado di resistere per molto tempo ed è adatto esclusivamente per uso domestico; ne è sconsigliato l’uso nell’industria del noleggio.

Le personalizzazioni presenti sui 2 diversi modelli viene eseguita con un procedimento particolare denominato MillitronÒ, brevettato dalla MillikenÒ.

Con questo sistema di stampa, effettuato utilizzando una scala cromatica di oltre 600 colori, ogni fibra viene colorata singolarmente fino in fondo, in origine la fibra del tappeto personalizzato è alta 11 mm, che dopo la stampa viene rasata ad un altezza di 8 mm in modo da rendere uniforme il fondo del tappeto e la stampa.

Il peso del filato è di c.a. 700 gr. al m2 mentre il fondo ha un peso di c.a. 2,5 kg al m2.

La tipologia di stampa “Benvenuti” dona un tocco di originalità e freschezza all’ingresso di attività o di casa.

Il Tappeto EcoFlex è la soluzione ideale per chi vuole finalmente unire qualità, durata e cura ambientale.

 

N.B. I tappeti non hanno bordo in gomma ma il bordo è tinto sui 4 lati.

 

FORMATO : 60 x 80 Cm.

 

CODICE ARTICOLO : 28815


Tappeto EcoFlex Benvenuti

 

Tappeto Eco Dettaglio Fondo