Effepi Group

Tappeto Asciugapassi Indus Mats

 

Indus Mats è una linea di Tappeti "Asciugapassi" progettata specificatamente per l’ impiego dove può rendersi necessario il lavaggio a temperature relativamente elevate (anche quando si ritenga necessario effettuare lavaggi a temperature maggiori, è consigliabile non superare i 60°C).

I Tappeti "Asciugapassi" Indus Mats sono stati sviluppati utilizzando una robusta fibra di nylon tinta all’origine, hanno un’eccellente tenuta del colore e un’eccezionale durata.

La costruzione viene fatta ritorcendo molto le fibre (270 torsioni per metro), così che queste mantengono un’elevata elasticità e non si schiacciano neppure dopo un uso intenso: questa tecnica conferisce al tappeto un particolare capacità di rimuovere e trattenere una grande quantità di sporco, che cade alla base delle setole e non resta mai in superficie.

Il supporto dei Tappeti Indus Mats è prodotto in gomma industriale esente da PVC  ed è realizzato in modo da evitare la fase di essiccazione dopo il lavaggio.

 

Ciò produce un’evidente e notevole risparmio di energia nel trattamento in lavanderia industriale, tale che questa particolare caratteristica venga detta ENERGY (micro-valvole per eliminare l’acqua durante la centrifugazione).

Indus Mats Dettaglio FondoInfatti, effettuando la centrifuga ad alta velocità (G > 400) e per il tempo consigliato, non è necessario il ciclo di essiccazione.

Un altro dato specifico dei Tappeti Indus Mats è l’effetto VOLTA, che consiste nello scaricare le eventuali cariche elettrostatiche accumulate dalle persone in particolari situazioni ambientali o climatiche.

Chiunque sia carico di energia statica e passi su un Tappeto Indus Mats viene automaticamente liberato da questo problema grazie alla particolare realizzazione della superficie del tappeto, che scarica l’elettricità nell’atmosfera fino ad un livello decisamente accettabile.

Tappeto Indus Mats Utilizzo

 

 

L’effetto VOLTA è particolarmente utile in presenza di particolari concentrazioni di apparecchi elettronici, fotocopiatrici, computer, in prossimità di ascensori, scale mobili  e perfino di fronte ai distributori automatici, oggi molto diffusi nelle aziende.

 

 

Il Tappeto "Asciugapassi" Indus Mats è disponibile in cinque misure e colori:

 

CODICE ARTICOLO: 2823 - FORMATO: 85 x 300 Cm.

CODICE ARTICOLO: 2824 - FORMATO: 50 x 85 Cm. (Disponibile SOLO GRIGIO)

CODICE ARTICOLO: 2825 - FORMATO: 85 x 120 Cm.

CODICE ARTICOLO: 2826 - FORMATO: 85 x 150 Cm.

CODICE ARTICOLO: 2827 - FORMATO: 115 x 180 Cm.


COLORI DISPONIBILI :

Colori Tappeti Indus Mats


Tappeto Asciugapassi Indus Mats Posizionato